Il Prof. Simone Ferrero a Roma per i migliori contributi scientifici italiani nel 2015

Roma. Il Prof. Simone Ferrero (Professore Associato della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Genova) domani, mercoledì 19 ottobre, sarà ospite del 91° Congresso Nazionale SIGO, 56°AOGOI e 23°AGUI dal titolo “La salute al femminile tra sostenibilità e società multietnica”.

Il Prof. Simone Ferrero a Roma per i migliori contributi scientifici italiani nel 2015
Il Prof. Simone Ferrero a Roma per i migliori contributi scientifici italiani nel 2015

Il Prof. Ferrero interverrà nell’ambito del simposio “SIOSe – I migliori contributi scientifici italiani nel 2015” per parlare di “Endometriotic ovarian cysts do not negatively affect the rate of spontaneous ovulation”.
Il convegno “La salute al femminile tra sostenibilità e società multietnica” si snoda in quattro giornate dal 16 al 19 ottobre. Spiegano i presidenti Giovanni Scambia e Enrico Vizza: “Abbiamo scelto insieme alla SIGO questo argomento perché riteniamo drammaticamente attuale porre al centro del dibattito sulla salute femminile la questione della sostenibilità dell’innovazione terapeutica, e le sfide organizzative e culturali imposte da una società multietnica in continua evoluzione che richiedono nuove soluzioni strategiche con il superamento dei vecchi schemi culturali e sociali. Noi Ginecologi, da sempre siamo vicini nel curare e comprendere le donne nelle diverse fasi della loro vita, più di altri operatori siamo in grado di percepire questi cambiamenti storici e sociali. L’innovazione in campo tecnologico e farmacologico, che rappresenta la tematica ricorrente dei nostri congressi scientifici, deve essere governata con saggezza in modo da renderla una opportunità sostenibile in un mondo reale, fatto di persone, in un mondo caratterizzato da differenze di Genere e da disuguaglianze culturali e sociali, dalla ‘fluidità’ della società multietnica e globalizzata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *